A Macerata si inaugura il MATT: spazi di coworking per innovazione e impresa

127

MACERATA – Giovedì 30 luglio 2020, alle ore 10, sarà inaugurato il MATT nei locali dell’ex -Mattatoio di via Panfilo 17,a Macerata, rigenerati dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto START Macerata finalizzato alla creazione di un “eco-sistema urbano per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese creative, soprattutto giovanili, che puntano all’innovazione culturale nei settori di eccellenza del territorio.
Il MATT offre spazi per il co-working, spazi di formazione e eventi, di aggregazione e incontri con la rete di stakeholders.

Il programma della giornata che sarà trasmessa in streaming nella Web Tv del Comune accessibile dal sito webtv.comune.macerata.it, prevede alle ore 10.15 la visita dei nuovi locali, cui seguirà il convegno Macerata che innova, aperto dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore Mario Iesari. Subito dopo saranno presentate le start up vincitrici Bando ITI, seguiranno: Gregorio Di Leo Wyde srl (gestore del Matt), Alessandro Canavvacciulo Start-up coach e Technology management advisor, Paolo Manfredi Responsabile Strategie Digitali di Confartigianato Impresa.
Alle ore 12 seguirà l’incontro con i giornalisti per presentare la struttura e le attività.