Macerata, in stato di ebrezza alcolica crea scompiglio in un bar: arrestato 48enne

33

MACERATA – Ieri pomeriggio verso le ore 16.30, a seguito di svariate chiamate giunte sul 113, la “Volante” è intervenuta in un bar si Macerata sito in C.so Cavour, all’interno del quale era stata segnalata la presenza di un soggetto violento, in evidente stato di ebrezza, che stava dando in escandescenze. Lo stesso, come riferito da alcuni testimoni aveva anche più volte attraversato in modo scomposto corso Cavour mettendo in pericolo la sicurezza degli automobilisti in transito.

I poliziotti, giunti sul posto nell’arco di pochissimo tempo, individuavano subito l’uomo, un 48enne residente in provincia già noto alle Forze di Polizia per i suoi numerosi trascorsi, il quale alla vista degli agenti, anziché calmarsi, rientrava nel locale continuando a dare in escandescenze e a insultare i poliziotti intervenuti creando scompiglio tra gli avventori chiaramente impauriti per quanto stava accedendo.

Lo stesso veniva subito avvicinato dai poliziotti e portato fuori dal locale ma, nonostante gli operatori avessero cercato di calmarlo, continuava a dare in escandescenze opponendo una fortissima resistenza.

Soltanto con l’aiuto di una seconda pattuglia fatta confluire sul posto, si riusciva a contenere la violenza del soggetto che veniva infine bloccato, accompagnato in Questura e tratto in arresto per i reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Successivamente come disposto dall’Autorita’ Giudiziaria e’ stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per oggi presso il Tribunale di Macerata.