Macerata, Giornata dell’Infanzia e dell’Adolescenza: lo Sferisterio si colora di blu

64

MACERATA – In occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che ricorre il 20 novembre, l’Amministrazione comunale ha deciso di illuminare lo Sferisterio di blu ricordando anche l’impegno sviluppato dal Comune di Macerata in questo ambito.

La Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza viene celebrata il 20 novembre per ricordare la Dichiarazione dei diritti del fanciullo approvata nel 1959 durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Il 20 novembre del 1989 inoltre, le Nazioni Unite, adottarono la Convenzione sui diritti dell’infanzia che venne poi ratificata in Italia con la Legge 27 maggio 1991, n.176.

«Una data simbolica che, come amministratori, ci stimola a un lavoro costante per garantire diritti e opportunità per le generazioni più giovani – ha detto il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro -. I bambini e gli adolescenti rappresentano il nostro futuro e dobbiamo salvaguardarli e proteggerli, garantendo un corretto sviluppo e dando loro la possibilità di realizzarsi pienamente in una società sempre più complessa».