Macerata, ex mercato delle erbe: al via lavori di manutenzione

17

MACERATA – Sono iniziati nei giorni scorsi ,a Macerata, i lavori di manutenzione e riqualificazione della facciata del complesso immobiliare di via Armaroli, l’ex mercato delle erbe e Autosilo Centro Storico, che prevedono il ripristino delle parti murarie e la tinteggiatura dello stabile.
Le opere sono state commissionate dalla Servizi Generali S.A.S. di Giulioni Alberto & C., che ha in gestione il parcheggio in struttura, nell’ottica di migliorare l’aspetto dello storico edificio di proprietà comunale.
«L’intervento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione che, dopo aver ultimato le opere di rigenerazione dei locali dell’ex Mercato delle Erbe, ha inteso completare la ristrutturazione del fabbricato – è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori -; per questo esprimiamo grande soddisfazione per l’intervento e un particolare ringraziamento al gestore dell’Autosilo. Macerata sta vivendo un momento favorevole di ammodernamento e recupero delle infrastrutture cittadine che permetterà di migliorare i servizi limitando il consumo di territorio a tutela della sostenibilità ambientale».
La rigenerazione urbana programmata dall’Amministrazione Parcaroli permetterà alla comunità di riappropriarsi e di rivivere nuovamente gli spazi riqualificati, con evidenti miglioramenti nella qualità della vita e nella sfera sociale, economica e ambientale. I lavori verranno eseguiti durante il periodo estivo e termineranno auspicabilmente entro il mese di settembre senza interferenze con la fruibilità del parcheggio.