Macerata d’Estate 2015, presentato il programma scaricabile dall’app City User

134

Presentazione App Macerata d'Estate 2015MACERATA – Il programma di Macerata d’Estate 2015 a portata di click e scaricabile dall’app City User per essere liberi di scegliere come trascorrere ogni giorno di quest’estate tre le oltre 500 iniziative organizzate dal Comune di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine e sostenute dal contributo fattivo dell’APM.

“Per Macerata d’Estate 2015 una comunicazione aperta – ha affermato l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde, durante la conferenza stampa di presentazione – Liberi di scegliere è lo slogan dell’estate maceratese 2015 e per questo l’invito è scaricare sul proprio smartphone l’app CityUser per avere sempre a portata di mano il calendario di Macerata d’estate per scegliere in libertà tra un concerto, uno spettacolo, una visita al museo, una mostra, una passeggiata. Oltre 500 eventi, 71 i soggetti coinvolti nell’organizzazione, tanti eventi gratuiti, occasioni per tutti, nessuno escluso. Il programma è working in progress e potrà arricchirsi giorno per giorno con altre opportunità per vivere in città giorni di serenità insieme. Anche nel sito del Comune www.comune.macerata.it il programma verrà aggiornato continuamente”.

Mostre, musica, sport, la Bibliovaligia di Nati per Leggere che viaggia in città, iniziative dedicate ai bambini, teatro, ballo, poesia, auto d’epoca, gioco delle carte in piazza, le iniziative di Macerata Musei e quelle per la festa del patrono San Giuliano e tanti altri eventi per un’estate ricca e piacevole che dal centro arriva anche in periferia. Un’estate dedicata non solo ai maceratesi ma anche ai turisti che in questo periodo visitano la città. Il programma completo è disponibile sul sito Internet www.comune.macerata.it.