All’arrivo degli operatori, il mezzo risultava fermo in carreggiata e completamente evacuato. Dalle verifiche effettuate è emerso che un uomo, successivamente identificato, aveva spruzzato spray al peperoncino all’interno dell’autobus, provocando panico, irritazione e disagio tra i passeggeri, tra cui anche alcuni minorenni. Il conducente, per tutelare l’incolumità delle persone a bordo, è stato costretto a interrompere la corsa.
Secondo le testimonianze raccolte, il gesto sarebbe stato preceduto da frasi offensive e discriminatorie pronunciate dall’uomo nei confronti di altri passeggeri. La fiala di spray al peperoncino è stata sequestrata.
I minori coinvolti sono stati immediatamente assistiti sul posto e affidati ai familiari, senza necessità di intervento sanitario urgente.
L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati. Nel corso delle operazioni ha mantenuto un atteggiamento provocatorio e non collaborativo nei confronti degli operatori.
L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha consentito di ripristinare la sicurezza e la tranquillità, evitando conseguenze più gravi per le persone coinvolte.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X