Province Marche

Macerata, continuano i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato

A Macerata arrestato 22 gambiano per spaccio di droga; dovrà scontare la pena della reclusione di anni 3 e 3 mesi.A Civitanova arrestati due  pakistani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina; a Porto Recanati identificate 72 persone e sottoposti a controllo 32 veicoli

MACERATA – Continuano i servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore Trombadore in tutta la provincia di Macerata, con particolare riguardo al luoghi ritenuti più sensibili soprattutto sotto il profilo dei reati inerenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti della Squadra Mobile diretta dal Commissario Capo Matteo LUCONI, nell’ambito di uno dei predetti, hanno sottoposto a controllo i parchi e le aree verdi della città di Macerata ove è maggiore la presenza dei giovani e quindi anche di potenziali spacciatori. In particolare, presso i giardini Diaz i poliziotti rintracciavano un cittadino di origini gambiane, 22 anni, già conosciuto per i suoi precedenti di Polizia connessi a reati connessi allo spaccio di droga, il quale risultava colpito da un provvedimento di ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria, dovendo il giovane espiare la pena della reclusione di anni 3 e 3 mesi oltre al pagamento della pena pecuniaria di 3.800 euro. A pena espiata lo stesso verrà espulso dal territorio nazionale con accompagnamento coattivo alla frontiera. Il giovane è stato successivamente associato alla casa di reclusione di Fermo.

A Civitanova Marche  arrestati dalla squadra Mobile due  pakistani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Nel pomeriggio di mercoledì scorso a Civitanova Marche, i poliziotti della Squadra Mobile di Udine, in collaborazione con i colleghi della Squadra Mobile di Macerata, hanno tratto in arresto due cittadini pakistani rispettivamente di 24 e 28 anni in esecuzione di due Ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP presso il Tribunale di Udine su richiesta della Procura della Repubblica della città friulana nell’ambito di un’indagine avente per oggetto un gruppo criminale dedito al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I due, rintracciati all’interno di un’abitazione dove avevano trovano un momentaneo riparo, venivano monitorati da tempo ed erano stati individuati come appartenenti al predetto gruppo criminale dove svolgevano un ruolo di primo piano. Al termine dell’operazione sono stati associati alla Casa Circondariale di Ancona-Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Controlli a Porto Recanati e Hotel House

Continuano i controlli della Polizia nelle località site lungo la fascia costiera che, con l’inizio della stagione estiva, soprattutto nei fine settimana, sono meta di molte persone provenienti anche da fuori regione.
Particolare attenzione è stata posta alla città di Porto Recanati dove nei giorni scorsi si sono verificati episodi legati alla cosiddetta “movida”, problematica che è stata trattata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con una riunione tenutasi nei giorni scorsi. Il Questore di Macerata Vincenzo Trombadore, con apposita ordinanza, ha predisposto con effetto immediato mirati servizi in quella località con il coinvolgimento di tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, proprio al fine di dare esecuzione alle tematiche approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Macerata.
Nel contempo, viene mantenuta sempre alta l’attenzione nei confronti anche delle altre località balneari della nostra provincia nonché del complesso residenziale Hotel House e area circostante dove, anche nel pomeriggio di giovedì, sono stati svolti servizi con l’impiego di poliziotti della Squadra Mobile e della DIGOS della Questura. Nel corso dell’attività sono state identificate 72 persone e sottoposti a controllo 32 veicoli. I servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Fermignano ‘Capitale al quadrato’, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Pesaro 2024 promuove la scoperta di Fermignano, un'altra eccellenza della provincia. Titolo del calendario: ‘Affluenze’ FERMIGNANO -…

4 ore fa

Fano Fitness Festival dal 17 al 19 maggio 2024

L'evento coinvolgerà tutta la città di Fano per una 3 giorni di attività sportive, ricreative…

4 ore fa

Fermo, oggi il “Giro del mondo in un concerto” con la Form

Al Teatro dell'Aquila viaggio sonoro dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana insieme all’attore Daniele Vagnozzi FERMO - Oggi, domenica…

20 ore fa

Ancona, per la Giornata Mondiale Sicurezza sul Lavoro va in scena il Rock

In piazza Roma domani lo spettacolo Rock che punta a sensibilizzare sul tema della sicurezza  …

22 ore fa

Pesaro, domani concerto – conferenza su quinta sinfonia di Beethoven

A  Villa Vismara Currò la storica della musica Benedetta Saglietti presenterà “La quinta sinfonia di Beethoven…

23 ore fa

San Severino, giorni e orari di apertura dell’isola ecologica in località Taccoli

SAN SEVERINO MARCHE - Il Comune di San Severino Marche ricorda che l’isola ecologica in…

23 ore fa

Pesaro, “Rossini Jazz Festival”: dal 29 al 30 aprile la terza edizione

A Palazzo Gradari la rassegna  curata dalla Scuola di Jazz del Conservatorio Rossini PESARO - Dal 29 al…

1 giorno fa

Ad Appignano domani torna la Fiera d’Aprile

Per la storica Fiera delle ochette previsti circo Takimiri, giochi, caccia allo scatto, face painting,…

1 giorno fa

Macerata, Musicamdo Jazz Ensemble e Perla Palmieri celebrano Burt Bacharach

Martedì 30 aprile, alla Gran Sala Cesanelli dello Sferisterio  l'omaggio al grande musicista statunitense MACERATA…

1 giorno fa

San Severino, torna pienamente operativo l’ufficio postale di via Gorgonero

SAN SEVERINO MARCHE - Da oggi è tornato pienamente operativo l’ufficio postale di via Gorgonero,…

2 giorni fa

Coronavirus Marche, i dati del periodo 18-24 aprile 2024

7 casi positivi rilevati su 261 test di una settimana e nessun decesso.4 le persone ricoverate…

2 giorni fa

Macerata, smontaggio gru in piazza Garibaldi: Ordinanza Polizia locale

MACERATA - Nuova ordinanza della Polizia locale per regolamentare temporaneamente la circolazione stradale in piazza…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter