Cronaca

Macerata, controlli Carabinieri: segnalato un 19enne e denunciato un 69enne

MACERATA – Nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Macerata, i Carabinieri hanno svolto due distinte operazioni di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza.

A Macerata, invece, i Carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile hanno denunciato un 69enne residente nel capoluogo. L’uomo, fermato per un controllo alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto al test con etilometro, risultando con un tasso alcolemico pari a 2,07 g/l, ben oltre i limiti consentiti dalla legge, per di più in orario notturno. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca.

A Montecassiano, i militari della locale Stazione, durante un servizio di pattuglia in orario notturno, hanno notato un 19enne del luogo che, alla vista dei militari, ha assunto un comportamento immotivatamente agitato. Immediatamente sono scattati controlli più approfonditi e difatti il ragazzo è stato trovato in possesso di una bustina in cellophane contenente circa 1,00 gr. di hashish. La sostanza è stata sottoposta a sequestro e assunta in carico per la successiva distruzione. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Macerata per uso personale non terapeutico di stupefacenti.

Le attività rientrano nell’ambito dell’impegno quotidiano dei Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio e prevenire condotte che possano mettere a rischio la collettività.

I Carabinieri ricordano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X