Macerata, controlli antidroga dei carabinieri: due segnalazioni

MACERATA – Nelle ultime ore, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata hanno segnalato all’Autorità Amministrativa due persone per violazione della normativa sugli stupefacenti (art. 75 D.P.R. 309/90), legata all’uso personale non terapeutico.
Il primo: durante un normale posto di controllo nel cuore del centro cittadino, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura. L’atteggiamento sospetto di uno dei passeggeri – un cittadino marocchino di 24 anni, residente a Macerata – ha spinto i militari a una verifica più approfondita.

Il giovane è stato trovato in possesso di 7,23 grammi di hashish.
Il secondo: nel tardo pomeriggio, l’attenzione degli uomini del Radiomobile si è spostata verso i Giardini Pubblici di via Isonzo. Qui i militari hanno controllato una ragazza del posto di 21 anni, sorpresa in possesso di 0,90 grammi di marijuana.

Per entrambi i giovani è scattata la segnalazione alla Prefettura di Macerata per la violazione amministrativa. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo e assunta in carico in attesa della successiva distruzione. L’Autorità Amministrativa è stata debitamente informata dal N.O.R. della Compagnia di Macerata