Macerata, conclusi i lavori sul ponte della provinciale 10

29

L’intervento di risanamento strutturale ,del costo complessivo di 100.000 euro, è stato finanziato con risorse proprie della Provincia

MACERATA – La Provincia di Macerata ha concluso i lavori di risanamento strutturale del ponte che si trova sulla provinciale 10, “Bivio Le Vergini-Civitanova Marche”. Lungo circa 33 metri per 5,20 metri di larghezza, è realizzato in muratura di mattoni e attraversa il fosso Trodica, circa 6,5 km dopo Macerata in direzione Civitanova, a cavallo tra il territorio del capoluogo e Morrovalle.

L’intervento, del costo complessivo di 100.000 euro, è stato finanziato con risorse proprie dell’ente, ed è stato eseguito dalla ditta Euroscavi di Castelraimondo che si era aggiudicata l’appalto.

I lavori sono consistiti nel ripristino dell’integrità muraria dell’impalcato e nel completo rifacimento della soletta, in modo che l’interno dell’arco fosse così impermeabilizzato. Questo ha permesso anche di ancorare efficacemente le nuove barriere di sicurezza.

“Con la conclusione dei lavori sul ponte dichiara il Presidente Antonio Pettinari abbiamo anche terminato l’asfaltatura che avevamo previsto per un lungo tratto, che comprendeva anche l’attraversamento di questo impalcato: un intervento complessivo di 400mila euro. Chiuso il cantiere è stata ripristinata la circolazione a doppio senso”.