Macerata, in corso le asfaltature sulle strade provinciali 58 e 98

64

MACERATA – Nuovi interventi di sistemazione del piano viario per la Provincia di Macerata. Sono numerose le opere di manutenzione straordinaria che l’Ente sta effettuando sulle provinciali, sia utilizzando risorse proprie, sia con quelle messe a disposizione dal Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti, per le opere pubbliche a favore della sicurezza stradale, relative al bilancio 2020, come in questo caso.

Da ieri mattina sono partiti i lavori di asfaltatura sulla provinciale 58 “Lago di Fiastra” per un importo di 200 mila euro a cui si aggiungono ulteriori 40 mila euro provenienti dai ribassi d’asta.

Su questa provinciale saranno asfaltati diversi chilometri nei pressi della frazione di Fiegni e le risorse derivanti dai ribassi d’asta saranno utilizzate per sistemare ulteriori tratti, nei punti più ammalorati.

Sono invece in conclusione i lavori integrativi di risanamento del piano viario sulla provinciale 98 “Polverina-Fiastra”. Anche in questo caso l’investimento è stato di duecentomila euro e la Provincia ha autorizzato l’utilizzo dei ribassi d’asta per provvedere all’asfaltatura di un ulteriore tratto di strada.