Il trio, composto da Grazia Raimondi al violino, Michele Marelli al clarinetto e Ciro Longobardi al pianoforte, sarà impegnato in un programma affascinante che esplora alcuni capolavori del repertorio del XX secolo.
Si apre con le Five Pieces di Dmitri Šostakovič, pagine leggere e vivaci in cui si intrecciano ironia, malinconia e gusto teatrale. Segue la Suite di Alexander Arutiunian, compositore armeno celebre per la sua scrittura energica e brillante: un ciclo cameristico che alterna slanci lirici e vivacità ritmica.
Seguirà la forza evocativa del Trio di Aram Khachaturian, ricco di colori e suggestioni folkloriche.
Gran finale con una selezione dalla Suite da “Histoire du soldat” di Igor Stravinsky, autentico manifesto del teatro musicale del Novecento, tra danze popolari, jazz e incubi fiabeschi.
Una serata all’insegna della modernità, della contaminazione e della libertà espressiva, che conferma la vocazione di Appassionata a proporre esperienze musicali vive, ricche di visione e qualità artistica.
Il concerto è realizzato con il sostegno del Comune di Macerata.
I biglietti (da 5 a 20 euro) sono disponibili presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata. La sera del concerto la biglietteria sarà aperta anche dalle 20 alle 21. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale di Appassionata: www.appassionataonline.it
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X