Macerata, allerta del Comune su tentativi di raggiri a famiglie

56

Comune di Macerata logoMACERATA – In questo periodo purtroppo si registrano tentativi di raggiro e truffa ai danni soprattutto degli anziani. Al comando della Polizia locale di Macerata è stato segnalato da una cittadina di via Verga di aver ricevuto una telefonata da parte di una persona che si è definita un operatore del Comune addetto alla consegna dei sacchetti dei rifiuti a domicilio, che ha insistito per fare questo servizio.
Il Comune smentisce qualsiasi iniziativa di contatto diretto della cittadinanza,  se non su richiesta degli stessi interessati attraverso MacerataVicina, per usufruire dei servizi attivati per l’emergenza Coronavirus, come la spesa a domicilio,  la consegna di sacchetti o altre necessità.
Quindi si invita a diffidare di chi si presenta a casa o telefonicamente a nome del Comune se non lo si è richiesto espressamente al numero verde 800 814 819.

Per quanto riguarda i sacchetti si ricorda che gli stessi possono essere ritirati i punti InformAmbiente con questi orari e sedi: informambiente centrale:  lunedì, mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 – venerdì dalle 15.30 alle 19.30. Villa  Potenza  –  ex  scuola  elementare  –  borgo Peranzoni, 53 – mercoledì, dalle 9.00 alle 13.00. Sforzacosta – presso A.S.D. Bocciofila – via Natali – martedì, dalle 15.30 alle 19.30. Piediripa – centro di quartiere – via Volturno, 101 – 1° piano – vicino al Circolo Spazio Libero – giovedì, dalle 15.30 alle 19.30