“Le Prénom” è una satira divertente e a tratti caustica della borghesia francese, dei rapporti personali e famigliari. L’intento degli autori era quello di realizzare una buona commedia, l’ennesima francese dell’anno, con attori brillanti e quel briciolo di intelligenza che non guasta, che riattiva la circolazione cerebrale tra una risata e l’altra. Lo spunto è molto furbo e universalmente giusto: la scelta del nome di
un prossimo nascituro. La coppia “di destra” rivela il nome che vuole dare al figlio che nascerà di lì a poco e la coppia “di sinistra” – rispettivamente sorella e cognato – erompe in un “non si può”, testimone uno storico amico di famiglia che solo per poco potrà mantenere un ruolo di neutralità molto svizzero…
Uno spunto semplice quanto brillante che scatenerà una serie di situazioni che poco a poco
degenereranno in una cena delle beffe più che dei cretini. Ma il finale è di conciliazione, ruffiano come gran parte del film e lontano da ogni amarezza.
Il GTT Gruppo Teatrale Tempo di Carugate (MI) ha allestito uno spettacolo di successo in più di 50 teatri della nostra penisola con riconoscimenti e tante risate. Dopo gli importanti consensi dei primi due spettacoli, la 55a Rassegna “Perugini” ospiterà un testo che offrirà allo spettatore un pomeriggio di sicura amenità.
Biglietti in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini a Macerata. Tel. 0733.230735 e il giorno dello spettacolo al Teatro Lauro Rossi dalle ore 16.15
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X