Loreto, “Raffaello. Una Mostra Impossibile”: dal 2 giugno 2021

1427

Al Bastione Sangallo fino al 15 settembre 2021 l’esposizione di riproduzioni fotografiche ad altissima definizione e a grandezza reale delle opere del grande artista

LORETO – Dal 2 giugno al 15 settembre 2021, al Bastione Sangallo a Loreto, per celebrare i 500° anniversario dalla morte del maestro Raffaello Sanzio, si terrà la mostra  “Raffaello. Una Mostra Impossibile” per tanti mesi rimandata a causa dell’emergenza pandemica. L’esposizione ,promossa dalla  Regione Marche, è ideata e curata da Renato Parascandolo e con la direzione scientifica di Ferdinando Bologna recentemente scomparso.

È articolata nella forma di riproduzioni fotografiche ad altissima definizione e grandezza reale, delle opere del grande artista urbinate.

La riproduzione fotografica delle opere d’arte ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico, in particolare ai giovani, i grandi capolavori di Raffaello, per invogliare alla visita dei luoghi che ospitano le opere originali.

Orari: da lunedì a domenica 09.30-12.30 / 17.00-22.00 (inclusi i festivi)

Biglietto di ingresso:

• Intero € 5,00

• ridotto € 3,00 (over 65 e minori fino a 16 anni)

• Ingresso gratuito per i residenti e le persone diversamente abili e loro accompagnatore.

È consigliata la prenotazione online su: www.liveticket.it/raffaelloimpossibile

In collaborazione con la Delegazione Pontificia, si invita a visitare il MUSEO PONTIFICIO SANTA CASA, dove si conservano otto arazzi su cartoni di Raffaello.

Info e prenotazioni visite guidate: Centro IAT di Loreto Tel. 071 970276