Il Santuario celebrerà una solenne Eucarestia giubilare nel giorno dedicato ai nonni il 25 luglio 2021 alle ore 10.00. Presiederà la celebrazione S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, Vescovo Emerito di Fabriano-Matelica. L’Arcivescovo di Loreto, S.E. Mons. Fabio Dal Cin, al termine della celebrazione accompagnerà in Santa Casa due coppie di nonni e alcuni giovani per affidare alla materna protezione della B.V. di Loreto e dei Santi Anna e Gioacchino tutti i nonni estendendo la benedizione ai tanti giovani che trovano negli anziani e nei nonni la storia, la sapienza e la fede per esprimere al meglio la propria umanità.
Nel corso della maratona di preghiera del mese di maggio indetta dal Santo Padre, che ha coinvolto trenta Santuari nel mondo, al Santuario della Santa Casa era stata affidata la preghiera per gli anziani e i nonni. I quell’occasione l’Arcivescovo aveva ricordato come gli anziani “in questo tempo sono stati i più provati, perché la pandemia ha causato molte morti tra di loro e l’impossibilità degli spostamenti ha provocato un incremento della loro solitudine e dell’isolamento dalle nostre comunità.”
La celebrazione sarà trasmessa in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e sul sito ufficiale del Santuario www.santuarioloreto.va
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X