L’on. Laura Boldrini in Regione: Ceriscioli, “Una visita che ci ha gratificato”

65

Incontro Boldrini-CeriscioliANCONA – Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha incontrato ieri, presso la sede della Giunta regionale ad Ancona (Palazzo Raffaello), la presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini. Ceriscioli, che ha regalato alla presidente un’edizione pregiata dei canti leopardiani, ha così commentato la visita di cortesia:

“Prima presenza per un presidente della Camera in un incontro ufficiale nella sede della Regione Marche. È la prova di una grande attenzione da parte della terza carica dello Stato verso il nostro territorio e le cose da fare per la nostra regione. Una visita che ci gratifica proprio in un momento in cui stiamo iniziando questo percorso di cambiamento. Un’attenzione importante e una visione comune per aiutare determinati percorsi e condividere scelte e indirizzi per il bene della nostra comunità. Ringrazio la presidente per le belle parole spese rispetto a questo inizio di legislatura che ci vede impegnati nei settori strategici che Laura Boldrini ha centrato”. 

Questo invece quanto dichiarato dall’on. Laura Boldrini: “Ci tenevo molto a fare questo incontro perché le prime decisioni mi sembravano molto significative: una giunta che ha parità di genere e dimostra attenzione alla sobrietà. Ho letto il discorso fatto dal presidente e mi pare che ci siano tutti i temi cruciali, a iniziare dall’occupazione, con un’attenzione particolare all’ambiente, alla sostenibilità e anche al fatto che noi abbiamo una tradizione che dobbiamo riuscire a rendere sempre più viva attraverso l’innovazione e la ricerca. Mi pare che si siano tutti i presupposti per un rilancio, una nuova stagione di crescita, di buona occupazione, ma anche di apertura internazionale e di solidarietà della nostra regione”.