L’iniziativa, intitolata “Aria, Fuoco, Terra e Acqua: sinfonia di elementi tra suoni e parole”, si propone di coinvolgere i più piccoli in un percorso narrativo e sensoriale, dove le storie prenderanno vita grazie all’unione di voci narranti e accompagnamenti musicali. L’associazione Sognalibro è nota nel territorio per l’organizzazione di letture animate e attività culturali che promuovono l’amore per i libri e la musica fin dalla tenera età.
Gli appuntamenti sono strutturati per fasce orarie e dedicate a classi specifiche della scuola Primaria, incluse le classi del plesso di Cesolo.
La biblioteca comunale “Francesco Antolisei” conferma anche con questa attività il suo ruolo di centro culturale e di promozione della lettura, offrendo spazi di condivisione e iniziative destinate a bambini e famiglie. Le letture musicate si inseriscono in un filone di eventi che mirano a rendere la biblioteca un luogo di scoperta, gioco e crescita, spesso in collaborazione con realtà come l’associazione Sognalibro, contribuendo a un’educazione digitale e valoriale per le nuove generazioni. L’iniziativa è patrocinata dal Comune.
Per contatti per informazioni biblioteca “F. Antolisei” al numero di telefono 0733 641313 oppure email biblioteca.antolisei@comune.sanseverinomarche.mc.it
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X