“Le Giornate del sole ANT” chiude a Pesaro con 200 visite gratuite per la diagnosi precoce del melanoma

325

Le Giornate del SolePESARO – Si chiude con 200 visite di prevenzione oncologica gratuite “Le Giornate del Sole”, manifestazione di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori della pelle promossa nel corso dell’estate dalla Delegazione ANT di Pesaro Urbino, con il patrocinio del Comune di Pesaro e di APA Hotels Pesaro.

L’intera iniziativa, partita a luglio con un incontro informativo con il dermatologo ANT per imparare a proteggere la propria pelle, ha visto i volontari ANT presenti in diversi luoghi della città con punti informativi dove trovare prodotti per una sana estate al mare.

Infine Fondazione ANT organizza 5 giornate di visita, per un totale di 200 controlli gratuiti, per un controllo accurato della pelle e l’eventuale diagnosi precoce del melanoma. I controlli saranno effettuati il 10, 17, 31 ottobre e il 7, 14 novembre da uno specialista ANT con l’ausilio del videodermatoscopio nell’ambulatorio della sede della Fondazione a Pesaro, in C.so XI Settembre 217 di Pesaro.

Le visite sono rese possibile dal sostegno di Giolleria Bartorelli, Kosmetikal e Nila e Nila di Fratesi, cui Fondazione ANT consegnerà l’attestato ufficiale di sostenitore. Le visite potranno essere prenotate telefonicamente a partire dal 28 settembre al numero 0721 370422 oppure 347 4892624.

La Sede ANT di Pesaro rappresenta il luogo di incontro e aggregazione per volontari, cittadini e sostenitori per promuovere la prevenzione oncologica e sensibilizzare sul tema dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore e prevenzione. Oltre a ospitare gli uffici e il punto informativo della Delegazione ANT Pesaro Urbino, è uno spazio comune dove vengono organizzate diverse iniziative a favore dei progetti della Fondazione.