“Le Giornate del sole ANT”: a Pesaro tre mesi di incontri con un dermatologo della Fondazione ANT

82

Conferenza stampa Le giornate del SolePESARO – Tre mesi all’insegna del sole, ma sempre con un occhio di riguardo per la pelle e la sua salute: è il programma di “Le Giornate del sole ANT”, iniziativa di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori della pelle promossa dalla Delegazione ANT di Pesaro Urbino, con il patrocinio del Comune di Pesaro e di APA Hotels Pesaro.

“Le Giornate del sole ANT” prende il via venerdì 10 luglio a Palazzo Gradari alle ore 18 con l’incontro informativo con il dermatologo ANT per imparare a proteggere la propria pelle in base al fototipo di appartenenza. Grazie alla collaborazione con APA Hotels saranno distribuiti in tutti gli hotel i depliant con le regole per una corretta esposizione solare e prevenzione del melanoma. Da luglio a settembre i volontari della Delegazione ANT di Pesaro Urbino saranno presenti in diversi luoghi della città con punti informativi dove trovare prodotti per una sana estate al mare: a fronte di una donazione minima saranno offerti solari e cosmetici donati dalla ditta Kosmetikal, bigiotteria offerta da Eurobijoux, borse Brandina, cappelli, magliette e occhiali da sole.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno del Progetto Melanoma promosso dalla Delegazione ANT di Pesaro Urbino che da ottobre 2015 offrirà visite gratuite alla cittadinanza per un controllo accurato della pelle e la diagnosi precoce del melanoma con l’ausilio del videodermatoscopio presente nell’ambulatorio presso la sede ANT in C.so XI Settembre 217 di Pesaro. Un nutrito numero di visite specialistiche sono già rese possibili dal generoso contributo di sostenitori come Gioielleria Bartorelli e Fratesi s.r.l.-Nila &Nila.

Il programma “Le Giornate del sole ANT” è in continuo aggiornamento e i dettagli saranno resi noti sulla pagina Facebook ANT nelle Marche e su www.ant.it, oltre che su tutti i maggiori canali promozionali Facebook e con la preziosa collaborazione dei Media Partner dell’iniziativa: Il Resto del Carlino, RadioCittà e RadioIncontro. La Sede ANT di Pesaro rappresenta il luogo di incontro e aggregazione per volontari, cittadini e sostenitori per promuovere la prevenzione oncologica e sensibilizzare sul tema dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore e prevenzione. Oltre a ospitare gli uffici e il punto informativo della Delegazione ANT Pesaro.