“Le forme dell’amore”, Mariella Selliti alla Libreria Rinascita

123

“Le forme dell’amore”, Mariella Selliti alla Libreria RinascitaASCOLI PICENO – Venerdì 26 gennaio alle ore 17:30 verrà presentato il libro “Le forme dell’amore”, presso la sala conferenze della Libreria Rinascita di Ascoli Piceno. All’evento sarà presente l’autrice Mariella Sellitti, già sceneggiatrice per il cinema e la televisione (tra i suoi lavori la fortunata serie ‘Don Matteo’ con Terence Hill). Il volume, edito le Piccole Pagine, sarà introdotto dalla professoressa Maria Cristina Calvaresi, mentre Lorenzo Cardarelli e Nicolas Mazzoni delizieranno i presenti con alcuni intermezzi musicali.

L’autrice svolge un’indagine sul sentimento universale e inesplicabile dell’amore, partendo dal presupposto che questo sia inevitabilmente condizionato dal tempo e dal luogo in cui lo si vive. Una riflessione sull’amore e sugli amori ‘sbagliati’, condannati dalla società pre-rivoluzione sessantottina perché considerati fuori dagli schemi.

A fare da sfondo alle vicende raccontante, la meravigliosa Positano: qui si scoprirà come questo sentimento sia capace di modificare il futuro di molte persone perché, come conferma la stessa autrice, “l’amore ha tante forme quante sono le vite che anima”.