MOMBAROCCIO (PU) – “Laudato sii” è il titolo del prossimo concerto di evangelizzazione che si svolgerà presso il Santuario del Beato Sante di Mombaroccio (PU) nel mese mariano per eccellenza, sabato 17 maggio alle ore 21:00. Una Chiesa francescana e così un titolo e una scaletta aggiornati per il contesto.
Continua il progetto con il “Kerigma proclamando Cristo” di portare e annunciare Gesù Cristo con musica e canto che diventa una sola voce di preghiera.
San Francesco e il Beato Sante accompagnino questo nuovo appuntamento che si inserisce nell’apice della primavera, nell’esplosione dei fiori e dei profumi, del verde lucente del giardino del Santuario che si ridona ai fedeli pieno di vita, nella lode del Creato cara a San Francesco. Aprano essi i cuori di quanti arriveranno per l’ascolto e di quanti saranno dediti a preparare il concerto perché sia un incontro ed un momento prezioso di lode e invocazione.
E a te San Francesco, autore del “Cantico delle Creature”, opera poetica di bellezza senza fine, di cui quest’anno celebriamo l’ottavo centenario della sua composizione, dedico questi versi che siano di buon auspicio; a te che tanto piaceva cantare e lodare da cui appunto il titolo Cantico.
Innamorato di un cielo
stellato vibrante d’eterno
ci racconti le bellezze.
Sui rami fioriti
di giorno
sul buio che li avvolge
la notte.
Gli alberi vivi con noi.
Mani tese e sagome ardenti
segni d’un amore che ci alimenta
significano.
San Francesco divin
null’altro manca
solo lode potenza
al tuo Cantico senza tempo.
Il Signore si renda presente e doni gioia al suo popolo che desidera proclamarLo.
Monica Baldini