Appuntamento fisso dal 1994, la manifestazione sambenedettese di antiquariato e collezionismo è una delle rassegne più conosciute tra i mercatini dell’antiquariato del centro Italia e non solo, punto di riferimento per migliaia di appassionati. Ormai da qualche anno la manifestazione ha raggiunto una dimensione nazionale con gli appuntamenti di Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima e Senigallia, la novità di quest’anno.
L’edizione di agosto porta una grande novità! L’Antico e le palme lascia la “PAROLA ALL’ESPERTO”: tre serate in cui esperti di arte e architettura incontreranno il pubblico per parlare di segreti e curiosità del mondo dell’antico, delle tendenze del mercato dell’arte e di molto altro ancora.
§ venerdì 23 agosto “Oltre la bellezza”: Serena Baccaglini parlerà di mecenatismo e filantropia nelle opere d’arte, in collaborazione con Libreria Rinascita
§ sabato 24 agosto “Il mercato dell’arte tra investimento e passione”: Paolo Ceccherini proporrà una riflessione sull’investimento nel campo dell’antiquariato
§ domenica 25 agosto “Una visione che viene da lontano: le Palme”: Fabio Viviani racconterà il progetto visionario dell’architetto Onorati e la nascita della Riviera delle Palme.
SERENA BACCAGLINI
PAOLO CECCHERINI
FABIO VIVIANI
63 anni, architetto. Vive e lavora a S. Benedetto del Tronto. Vice presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Ascoli Piceno dal 2017. Visti gli studi, fin dagli anni universitari, si occupa di San Benedetto del Tronto sia dal punto di vista storico che urbanistico approfondendo la conoscenza dello sviluppo della città.
INGRESSO LIBERO
info: Segreteria organizzativa Brandozzi A. & C snc tel. 0736 256956 – 393.9862023
www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com FB @mercatino.antiquario IG #mercatiniantiquari
Organizzazione Mostre d’Arte e Antiquariato
Viale Treviri 37 – 63100 Ascoli Piceno
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X