L’intervento della professoressa Antolini rappresenterà un’opportunità unica per approfondire la comprensione delle iscrizioni settempedane e scoprire cosa esse rivelano della vita quotidiana in questo territorio durante l’età romana.
L’evento sarà aperto al pubblico ed è rivolto a chi è interessato a esplorare la ricca eredità storica del nostro territorio. La partecipazione è gratuita.
Professore associato di storia romana e di epigrafia latina all’Università degli studi di Macerata, la professoressa Antolini è delegata del rettore per la Univeristy Press (EUM – Edizioni Università di Macerata). I suoi principali interessi di ricerca sono l’epigrafia greca e latina di Roma, Italia e province romane (Sicilia, Creta e Cirene, Dalmatia, Epiro), la romanizzazione, la municipalizzazione e l’acculturazione nell’Italia antica e nelle province romane orientali, le collezioni epigrafiche e il fenomeno della falsificazione, la public history.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono contattare ProLoco (ufficio Iat), telefono 0733638414, segreteria ufficio Cultura, telefono 0733641309, oppure il museo archeologico, telefono 0733633919.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X