prenderà il via alle ore 19 in piazza XX Settembre con l’esibizione della crew di breakdance Bboys in action, capitanata da Lorenzo Grilli, per poi proseguire con i giochi di una volta e i travestimenti presenti nella postazione fissa a cura di Zagara Giochi per le strade. Alle ore 21 in piazza andrà in scena “Cappuccetto RosShow” del Teatro Batuffolo, una rivisitazione comica e parodistica della celebre favola, che vedrà gli attori interagire con pupazzi di gomma piuma in uno spettacolo coinvolgente e adatto a tutta la famiglia.
A seguire, alle ore 22 circa, la piazza ospiterà l’artista Filippo Brunetti con il suo show “L’Oniro-Nauta”, uno spettacolo frizzante che unisce comicità, giocoleria e interazione diretta col pubblico.
Parallelamente, la Mediateca Montanari proporrà attività dedicate ai bambini come Cesti sonori by night (per i piccolissimi 0-5 anni) alle ore 21:00-21:45, e dalle 22 alle 23 “Letture in pigiama insieme al tuo pupazzo preferito” (sempre per bambini 0-5 anni).
Il Museo del Palazzo Malatestiano aprirà invece le sue porte per le visite animate per bambini/ragazzi dai 6 ai 12 anni dal titolo UN MUSEO DI STORIE (dalle ore 19 alle 24) su prenotazione (0721.887845-847 museocivico@comune.fano.pu.it). Le visite saranno dedicate alle collezioni del Museo del Palazzo Malatestiano e si svilupperanno attraverso un percorso narrativo che intreccia arte e racconto: le opere esposte diventeranno spunto per storie affascinanti, curiose o avventurose, pensate per coinvolgere i più piccoli e guidarli in un viaggio tra immagini e immaginazione. Il museo non è, infatti, solo un luogo dove si conservano oggetti del passato: è un luogo dove il tempo prende vita. Le opere d’arte, gli antichi reperti, gli oggetti quotidiani di epoche lontane non restano muti… se sappiamo ascoltarli.
“Siamo molto contenti di dar vita a questo progetto – ha dichiarato la vicepresidente di Unpli Pesaro Urbino Stefania Sperindio – attraverso il quale salutiamo l’estate con un momento di gioco e di svago dedicato ai bambini e ai ragazzi di Fano, ma anche dell’intera provincia di Pesaro Urbino che vorranno raggiungerci. Ringraziamo la Giunta di Fano che ha voluto fortemente questa iniziativa e che ci dà l’opportunità di far vivere la città e i suoi spazi. Grazie alla Città dei bambini e delle bambine”.
Per maggiori informazioni e dettagli sul programma: Facebook
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X