L’appuntamento
Uno show-cooking all’insegna della sperimentazione e della contaminazione, un connubio di sapori e di tradizioni apparentemente lontani tra loro: l’appuntamento con l’audace cucina di Denise Delli, ex concorrente di MasterChef Italia e blogger di iFood, è per sabato 18 maggio a partire dalle ore 17:30 presso lo Scavolini Store Urbino. Risotto e carbonara: due ricette tipiche della cucina italiana si incontrano e si fondono in un piatto perfettamente riuscito grazie alle sapienti mani di Denise.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Gli ospiti, dopo aver aiutato la blogger nella preparazione della ricetta e averne carpito i segreti, potranno gustare un assaggio del piatto per apprezzarne l’originalità.
L’ospite speciale
Denise Delli, nata e cresciuta a Pisa, dopo aver partecipato alla settima edizione di Masterchef classificandosi al 5° posto, ha deciso di cambiare strada scegliendo, tra le sue passioni, la cucina. Precedentemente era una Clinical risk manager, ma dopo aver partecipato al talent ha capito quale fosse la sua vera passione: la cucina, in tutte le sue forme. Oltre ad aver gestito un ristorante ed essere in procinto di aprirne un altro, Denise ha un diploma da chef, è docente di cucina, consulente per la ristorazione, personal chef e si occupa anche della realizzazione di show cooking, come non comprenderla quando dice di occuparsi di cucina a 360°!
Il tema e la ricetta
Non solo pasta alla carbonara…il riso alla Karbonara proposto dalla blogger è un connubio di sapori che unisce sapientemente due ricette tanto amate in cucina. Un mix di tradizioni culinarie: il gusto saporito e delizioso della carbonara romana incontra la cremosità tipica del risotto milanese per un piatto dal successo assicurato. Guanciale croccante, uovo e pecorino sono fondamentali, così come il riso Karbor, dal chicco raffinato e ideale per risotti. Denise Delli spiegherà al pubblico i segreti per realizzare questa particolare ricetta, tra cui la tecnica per la marinatura dell’uovo, indispensabile per ottenerne la giusta consistenza. E chi non mangia carne? Per accontentare tutti i palati, la blogger preparerà una versione vegetariana più delicata e colorata, con polvere di piselli, fonduta di pecorino e asparago e verdurine croccanti a guarnire.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X