La compositrice Ada Gentile protagonista in alcune conferenze questa primavera

68

La compositrice Ada Gentile protagonista in alcune conferenze questa primaveraLa compositrice Ada Gentile sarà impegnata in varie conferenze durante la primavera di quest’anno. La prima si terrà il 16 Marzo a Stoccolma alla LILLE AKADEMIE dove è stata invitata dal responsabile del Dipartimento di Composizione Joel Engstrom a tenere una conferenza sul tema “Il linguaggio musicale di Ada Gentile nel panorama generale della musica italiana d’oggi”.

Seguirà il 12 Aprile un’analoga conferenza all’Università di Bucarest dove la Gentile è stata invitata dal Prof. Nicolae Gheorghita, Docente di Composizione. Il 26 Aprile sarà la volta di Tirana dove la conferenza è stata organizzata dal Prof. Pjeter Guralumi, Coordinatore del Programma Cooperazione internazionale della University of Arts. Il 10 Maggio la Gentile sarà a Zagabria dove terrà la sua conferenza all’Academy of Music, su invito del Prof. Viekoslav Njezic del Dipartimento di Composizione.

Dal 24 al 27 Maggio sarà a Sansepolcro dove, per il sesto anno consecutivo, farà parte della Giuria del Concorso Internazionale Pianistico Maria Giubilei. Il tour si concluderà il 27 Giugno con l’ultima conferenza alla Hochschule fur Musik di Hannover dove la Gentile è stata invitata dal Dean di Composizione Gordon Williamson.