Jesi, “Spiagge e fondali puliti”: il 15 maggio l’iniziativa di Legambiente

36

JESI (AN) – Il Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi in occasione delle campagna nazionale di Legambiente “Spiagge e fondali puliti”, da quest’anno aperta anche ai nostri fiumi visto il loro elevato apporto all’inquinamento dei mari, organizza la pulizia delle sponde del fiume Esino.
Per quanti vorranno aderire all’iniziativa, l’appuntamento è fissato per sabato 15 maggio 2021, alle ore 15.00, a Jesi nell’area in fondo a via dell’Esino.
Legambiente con questo evento ci invita alla difesa del nostro mare dall’inquinamento, che distrugge gli ecosistemi, minaccia la fauna marina e rischia di soffocare per sempre uno dei più grandi patrimoni che abbiamo, il nostro Pianeta blu.
“Invitando i cittadini a partecipare” ha dichiarato Francesca Paolini presidente del Circolo Legambiente Azzaruolo” vogliamo anche promuovere la riqualificazione dell’area fluviale attraverso la pista ciclabile, che presto verrà completata, e la rimozione di rifiuti, sterpaglie e quant’altro, affinché diventi piacevole frequentarla.
È noto come altre città hanno fatto della riqualificazione dei fiumi e degli argini degli esempi di buone pratiche di rigenerazione urbana e di nuova socialità”.

Circolo “AZZARUOLO” Sede: Piazza Federico II, 4a c/o ARCI – 60035 Jesi (An)
E_mail: info@azzaruolo.com PEC : legambiente.azzaruolo@pec.it blog: azzaruolo.blogspot.com

Coordinatore: Cell. 347 6491767