Jesi, domani “Il giro del mondo in un concerto” con la Form

6

Al  Teatro Pergolesi il family concert dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana  diretta da Pietro Consoloni

JESI – Domenica 14 aprile, family concert al Teatro Pergolesi. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Pietro Consoloni, affronta un viaggio sonoro avvincente insieme all’attore Daniele Vagnozzi

Oltre un secolo e mezzo fa, con il famoso romanzo di avventure Il giro del mondo in 80 giorni, Giulio Verne aveva lanciato una sfida: è possibile compiere un giro completo della terra in soli 80 giorni? Non solo alla domanda è possibile rispondere affermativamente, ma la magia della musica, capace di accendere la fantasia e condurci in ogni latitudine, può compiere questa straordinaria impresa nello spazio di una serata straordinaria.

Il Giro del mondo in un concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana si aggancia direttamente al titolo della stagione sinfonica 2024, Geografie Musicali, ed è un viaggio avventuroso per il mondo a bordo di un “aereo-orchestra” pilotato dal direttore Pietro Consoloni e dall’attore Daniele Vagnozzi, che hanno già collaborato con la FORM negli anni scorsi, sulla scia di splendide musiche scritte da grandi compositori come Rossini, Bizet, Boccherini, Mozart, Brahms, Haydn, Händel, Sibelius, Grieg, Čajkovskij, Joplin.

Il family concert al Teatro Pergolesi di Jesi è in programma domenica 14 aprile, alle ore 18. Dalla Francia alla Russia, dalla Scandinavia alla Cina, dalla Germania alle Americhe, il pubblico scoprirà come i popoli della terra hanno racchiuso la loro anima nel suono e nella danza.

Biglietto unico a 5 euro, anche online su www.vivaticket.com. Botteghino del Teatro: tel 0731/206888, e-mail biglietteria@fpsjesi.com.