Camerino, Istituto Musicale: Iscrizioni 2019-2020

174

CAMERINO (MC) – Tutto pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico 2019/2020 che riprenderà dal 16 settembre.
Un anno che si preannuncia ricco di impegni didattici, formativi e artistici che vedranno impegnati sia i docenti che tutti gli allievi e che ci auguriamo trovino la loro conclusione nella nuova scuola che verrà realizzata grazie alla fondazione ABF di Andrea Bocelli.
Le attività didattiche si svolgeranno anche per questo anno scolastico presso Grazie l’istituto I.P.S.I.A. di Camerino che da subito ha ospitato con molta generosità e sensibilità l’istituto musicale.
L’istituto musicale Biondi convenzionato dal 2011 con il Conservatorio di Fermo supporta e incoraggia lo studio e la promozione della musica attraverso l’organizzazione di corsi e la realizzazione di eventi e svolge infatti il ruolo di centro di formazione musicale esterno al Conservatorio ma ad esso strettamente collegato da un progetto formativo comune soprattutto per chi si iscrive ai corsi propedeutici e accademici.
I corsi offrono a tutti gli studenti, di tutti i livelli e di tutte le età, una serie di obbiettivi raggiungibili attraverso un consono programma didattico .
L’istituto musicale Biondi attivo da oltre 40 anni propone percorsi di studio in ambito classico, moderno e jazz.
Inoltre sono attivi corsi propedeutici per bambini (Musica per Gioco),corsi amatoriali (senza limiti d’età) e i corsi pre accademici (propedeutici) in convenzione con il Conservatorio di Fermo.
Questi corsi intendono offrire un’ampia e differenziata offerta formativa e sono rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire la pratica musicale per proseguire in prospettiva gli studi musicali nei percorsi di alta formazione all’interno del Conservatorio. I corsi sono infatti specificatamente indirizzati all’acquisizione delle competenze e abilità richieste per l’accesso ai Corsi Accademici di I° livello. La frequenza e i livelli di preparazione raggiunti saranno certificati a seguito di attività di verifica attestanti le abilità e le competenze acquisite.

TIPOLOGIA DEI CORSI: Educazione musicale di base ,Indirizzo strumentale e amatoriale, Indirizzo professionale
CORSI PRICIPALI:
Canto; Pianoforte; Chitarra;
Flauto; Oboe; Clarinetto, Sassofono; Tromba e trombone; Corno; Tuba;
Batteria e Percussioni; Basso elettrico e Contrabasso
Violino; Viola; Violoncello
Oltre ai corsi principali sono attivati i vari corsi e laboratori complementari: Armonia; Informatica musicale; Musica da Camera; Musica d’insieme; Storia della musica; Teoria e solfeggio.
Info: segreteria.biondi@libero.it Tel. 339.7335864
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/istitutomusicale.neliobiondi/
Sito web: https://istitutomusicalebiondi.oneminutesite.it/