“International Street Food”, dal 31 agosto al 3 settembre 2023 a Jesi

91

JESI – Dopo il grande successo di pubblico delle prime settantasei tappe, svoltesi dall’inizio di marzo con oltre 6 milioni e 500 mila visitatori, la VII Edizione dell’ International Street Food – la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, arriva a Jesi in Piazza Federico II.

Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Sarà possibile gustare: il kurtos ungherese,le bombette pugliesi,la cucina siciliana, la cucina messicana, i donuts americani, i panini con il polpo gourmet, gli hamburger di Angus, gli hamburger di Fassona, gli hamburger di Chianina, gli arrosticini, la cucina argentina, la pasta con il cacio, i supplì romani, lo smash burger. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, internazionali.

Nella 77° tappa dell’International Street Food sarà presente il Festival Pikkanapa e Festival del Peperoncino.Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Giovedì 31 Agosto dalle 18.00 alle 24.00
Venerdì 1 – sabato 2  e domenica 3 Settembre dalle 12.00 alle 24.00

INFO: 347 579 2556
La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben100 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità.