Inaugurato il Centro Glaucoma di Villa Montefeltro

129

Inaugurato Centro Glaucoma Villa Montefeltro SASSOCORVARO – È stato inaugurato il Centro Avanzato per la prevenzione, diagnosi e cura del Glaucoma, alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dell’assessore regionale Loretta Blasi, del consigliere regionale Gino Traversini, e dei sindaci dell’intero comprensorio.

Il Centro, interamente dedicato al servizio della salute, nato non solo per rispondere alle esigenze del comprensorio, si configura come una delle strutture di eccellenza in campo medico-sanitario sia per la provincia di Pesaro Urbino e le Marche, che per le regioni limitrofe; priva di barriere architettoniche e studiata per garantire al paziente alcune tra le migliori tecnologie presenti oggi nel campo delle scienze mediche e sanitarie.

Dotato di sale e di attrezzature moderne, il Centro, che si sviluppa su una ampia superficie all’interno dell’Ospedale Lanciarini a Sassocorvaro, sarà gestito e coordinato da personale altamente qualificato con dotazioni all’avanguardia.

La Rete d’Imprese Villa Montefeltro che gestisce questa nuovo ed importante servizio, è pronta a questa grande sfida. L’Amministratore Delegato Simone Ferraioli lo ha chiaramente detto a tutti i presenti e alle autorità che sono intervenute.

“Si risponderà cosi – ha affermato Ferraioli – in maniera flessibile in base ai vari stadi della patologia e si potranno trattare i glaucomi precoci, prevenendo o diminuendo l’utilizzo di farmaci con conseguente risparmio di costi sociali e per il Servizio Sanitario Nazionale”.

Villa Montefeltro da quanto si è ben capito ha come obiettivo principale potenziare i servizi più importanti come ad esempio la prossima attivazione della radiologia interamente digitale. Tutto questo con ingenti investimenti e con l’aumento dei posti letto sempre in maniera responsabile, mettendo davanti a tutto la salute e il benessere del paziente e qualità del servizio.