‘High School Game’, ad Ascoli Piceno la finale regionale

48

Ragazzi giovaniASCOLI PICENO – La quarta edizione del concorso scolastico ‘High School Game’, partito all’inizio dell’anno accademico 2015/2016 nelle medie superiori di tutta Italia che hanno aderito a questo progetto didattico-culturale, è giunto alle sfide provinciali. Oggi ad Ascoli Piceno la finale regionale delle 4e classi si svolgerà nell’Auditorium della Casa della Gioventù del comune in via Abruzzo località Pennile di Sotto (Ascoli Piceno), a partire dalle ore 10 fino alle ore 14 circa.

L’appuntamento per le 5° classi è fissato a Jesi mercoledì 11 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, presso la Sede della Banca delle Marche in via A. Ghislieri, 6. In gioco le qualificazioni alla finale nazionale del 22 e 23 maggio che avrà luogo a bordo di una nave della Grimaldi Lines in partenza dal porto di Civitavecchia.

Tra i premi, alle prime due classi (quarta e quinta) vincitrici una crociera di 4 giorni a Barcellona, agli altri classificati borse di studio dell’Università Uninettuno, borse di formazione di Your Trainers Group e corsi di sicurezza stradale messi a disposizione da Sara assicurazioni.

Imparare divertendosi, questo l’obiettivo di High School Game, una appassionante sfida, tra gioco e didattica, che fino a maggio coinvolgerà circa 150.000 studenti di oltre 300 Istituti in tutte le Regioni italiane.