Hashish e marijuana su bus con studenti nella provincia di Ancona

ANCONA – Hashish e marijuana sono stati rinvenuti dalla polizia sugli autobus di linea della Conerobus che trasportano quotidianamente studenti della provincia di Ancona.

I controlli a tappeto sui mezzi pubblici sono stati effettuati dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona, insieme ai colleghi del commissariato di Osimo, dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Ancona e dalle Unitá Cinofile antidroga della Polizia di Stato. Lo stupefacente sequestrato apparteneva a giovani per lo più minorenni a bordo di un autobus fermato in prossimità di un istituto tecnico di Loreto.

Decine i ragazzi, prevalentemente minorenni, controllati e identificati a bordo dei pullman di linea dai poliziotti. L’attività di prevenzione è stata comunicata alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni delle Marche a cui saranno trasmessi gli atti relativi al sequestro della droga. I controlli di oggi rappresentano solo una parte delle future attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti.