Grottammare, Miti e Leggende dei Monti Sibillini di e con Cesare Catà

89

GROTTAMMARE (AP) – Venerdì 10 settembre 2021, alle ore 18.00, presso il Sabya Beach di Grottammare  si terrà “Miti e Leggende dei Monti Sibillini”, un evento da non perdere con il filosofo e performer teatrale Cesare Catà. La manifestazione, a ingresso gratuito, è organizzata dal Giornale Grottammare  e dall’Associazione Per Grottammare .
I Sibillini sono culla di antichi e preziosi miti, dalla figura della Sibilla Appenninica sino a quelle, non meno enigmatiche, delle Fate dai piedi di capra e dei folletti chiamati “Mazzamurelli”.
Partendo dalle vicende narrate da Antoine de La Sale e da Andrea Barberino, lo spettacolo racconta e interpreta la storia dell’eroe noto come Guerrin Meschino – il suo peregrinare in tutto il mondo conosciuto, dalla Turchia all’Irlanda, passando per i Monti Sibillini – per confrontare la sua icona con quella di altri grandi eroi delle tradizioni leggendarie.
Lo spettatore è coinvolto in un viaggio sorprendente nella tradizione fantasy marchigiana ed europea, in cui si mescolano il teatro di narrazione, la divulgazione filosofica e l’ironia del cabaret.
Media Partner:
ASSOCIAZIONE LIDO DEGLI ARANCI OFFICIAL
Sponsor ufficiali:
– Impresa Edile Paolo Ferracuti
– Centro Servizi: Anna Amici
– Ditta Riviera Gomme
– Gelateria La Meraviglia
– Eurospin Grottammare