Grottammare, Lido degli Aranci: eletto il nuovo Direttivo dell’Associazione

51

Rinnovata l’assemblea dei Soci

GROTTAMMARE – La Lido degli Aranci rilancia e si rinnova. Giovedì scorso si è svolta a Grottammare la riunione elettiva per il nuovo direttivo associativo, in carica nel prossimo biennio 2022/2023 insieme ad una rigenerata assemblea dei Soci.
Un Direttivo eterogeneo e completo tra figure storiche per l’Associazione ma anche con la presenza di volti nuovi è subentrato a quello ormai arrivato a fine mandato: Alessandro Ciarrocchi, Valter Assenti, Tullio Luciani, Ruggero Mignini, Giuseppe Concetti, Rosina Bruni, Giarmando Dimarti, Maurizio Troli e Giulio Traferri, a loro il compito di proiettare la Lido degli Aranci verso una nuova era, mettendo a servizio la loro preziosa esperienza per dare una nuova concretezza alla vita artistica associativa, puntando nel marketing e nell’efficacia dei nuovi stili della comunicazione, favorendo di fatto l’innovazione artistica e l’interazione con le nuove esigenze del pubblico.
Associazione grottammarese D.O.C. che da trent’anni scandisce, con grande successo, il tempo della stagione culturale della Città. Ideatrice del Festival “Cabaret Amoremio!”, curatrice della rassegna di teatro amatoriale “Commedie Nostre”, protagonista nella solidarietà con la prestigiosa serata “Una rotonda sul mare” vetrina dell’ambitissimo premio del “Grottammarese dell’ Anno” ed altre serate dedicate alla solidarietà, all’intrattenimento, al divertimento di grandi e piccini, per la Città di Grottammare e non solo. Questi sono solo alcuni degli eventi che contraddistinguono la storia dell’associazione, che ha nella sua memoria la creazione del carnevale grottammarese, la “Festa di Sant’Aureliano Martire” e innumerevoli amicizie nel mondo dello spettacolo italiano, da “Domenica In”, a “I fatti Vostri”, da “Colorado Cafè” a “Zelig Circus”.
Ad amalgamare “l’idea vincente di squadra” un nutrito staff che dona il personale e originale contributo al gruppo: Mario Paoletti, Franco di Pancrazio, Nicolas Abbrescia, Angelo Carestia, Emidio Lucidi, Lucio Scartozzi, Ennio Monachesi, Massimo Giovanditto, Laura Carestia, Palmiro Mignini, Laura Piccioni, Maria Celeste Bruni, Domenico Nardi, Miguel Sayas Giorgi, Simone Belfiore, Maria Chiara Pilota.
Rinnovamento quindi che vede la Lido degli Aranci subito protagonista, anche se in era Covid, con l’attesa e imminente ripartenza per la Rassegna di Teatro Amatoriale “Commedie Nostre”, alla sua quindicesima edizione. A seguire, il 26 novembre, la serata dedicata alla carriera artistica del grande Angelo Carestia e dulcis in fundo, il 4 dicembre, la serata dedicata ai talenti grottammaresi e non solo, “Llegrotte’s Talent”.
Un grande in bocca al lupo per questo nuovo gruppo di amici che con passione e serietà porta avanti da tanti anni una realtà concreta e vera, sempre pronto a rinnovarsi e a guardare avanti, a immaginare sempre nuovi modi di sano divertimento con battute e risate a gò gò per tutti.