Grottammare, Lido degli Aranci: oggi i primi 2 appuntamenti estivi

30

In programma l’apertura IAT e la panchina di “Felice e l’orco infelice”

GROTTAMMARE – Oggi, sabato 12 giugno 2021, doppio appuntamento con l’Associazione Lido degli Aranci a Grottammare.

Durante la mattinata, tutto il team dell’Associazione taglierà il nastro alle iniziative estive promosse per questo 2021, con ben 2 appuntamenti, entrambi da non perdere.
Alle ore 10.00 l’apertura dello IAT sito in piazza Kursaal, che vedrà 3 giovanissimi Soci della Lido degli Aranci impegnati in questo progetto per l’accoglienza turistica della Città da sabato fino ad inizio settembre con l’impegno di aperture giornaliere ed orari che vanno dalla mattina fino a tarda sera, per soddisfare al meglio le esigenze di cittadini e villeggianti, proponendo quindi un servizio attento e dedicato al turismo attivo nonché alla divulgazione dei molti eventi di richiamo proposti anche in un periodo particolare come quello che tutti stiamo attraversando, un’attenzione questa che da sempre contraddistingue Grottammare come comunità volta all’offerta culturale per i suoi abitanti e per tutti i turisti che soggiornano nella nostra cittadina.
Il secondo appuntamento, alle ore 11.00, vedrà la realizzazione di un progetto che molto lega Grottammare in questo periodo ad uno dei suoi cittadini più illustri, Felice Peretti – Papa Sisto V, nato a Grottammare il 13 dicembre 1521.
Tutti, grandi e piccoli, alla “Pineta Ricciotti”, per ascoltare il cantastorie Andrea Persiani e la sua fiaba “Felice e l’orco infelice”! La pineta, da sempre luogo di svago per moltissimi bambini accoglierà l’autore di questo racconto che narrerà ai più piccoli questa favola, di pura fantasia, ambientata ai tempi dell’infanzia del nostro concittadino, proprio, ricordiamolo, durante l’anno in cui ricorre il cinquecentenario della sua nascita. Sarà questo però un doppio appuntamento “sistino”, perché oltre al racconto, una delle panchine site nella pineta stessa, sarà decorata durante la narrazione e davanti agli occhi di tutti i bambini presenti dall’artista Maria Cristina Pompei proprio riprendendo il tema fiabesco del piccolo Felice.

Un evento da non perdere quindi, per grandi ma soprattutto per i più piccini!
La Lido degli Aranci, grazie alla proficua collaborazione più che trentennale con l’Amministrazione Comunale, riparte con tutto l’entusiasmo e la voglia di fare per la nostra Grottammare, per divertirsi ma soprattutto far divertire, proporre, sognare, immaginare i bambini di tutte le età: non mancate!