Grottammare, la danza popolare nel gran finale al Kursaal Dancing

10

Il 28 agosto in Piazza Kursaal a Grottammare sarà protagonista la scuola danza Core Meu, diretta da Alice Agnelli

GROTTAMMARE – La città di Grottammare si prepara a omaggiare la fortunata manifestazione” I Mercoledì al Kursaal Dancing”, mercoledì 28 agosto presso l’ incantevole scenario di Piazza Kursaal.
Protagonista la scuola danza Core Meu, diretta da Alice Agnelli, che promuove spettacoli di teatro danza e musica popolare.
Dal saltarello alla pizzica salentina, dalla tarantella alla tammurriata; un ricco e vivace omaggio al folklore nazionale, ideale per balli di gruppo e coreografie curate negli abiti di scena.
Giuseppe Cameli, a nome dello staff dell’ Artistic Picenum, dichiara: “ Siamo davvero molto soddisfatti della riuscita di questa iniziativa. Quando parliamo di riuscita non ci soffermiamo solo sul numero di presenze o della qualità proposta, ma anche nella capacità di aver fidelizzato del neo pubblico, dal primo all’ ultimo evento. Riuscire in una manifestazione vuol anche poter affermare di essere stati capaci di intercettare della passioni, che non aspettavo altro di vedersi concretizzate in un evento artistico live, in un luogo simbolico e storico del divertimento adriatico. Forse è davvero questa l’ arte nobile e la vera mission del terzo settore odierno.”
A introdurre la kermesse  sarà Martina Gasparrini, che insieme a Paulina Pieprzka, Lea Calvaresi e Noemi Pazzaglia sono state protagoniste nella tournée estiva del vivace ente policulturale.
La serata conclusiva vedrà il welcome iniziale della talentuosa danzatrice Micole Mingarelli e sarà anche occasione per omaggiare tutti i maestri delle scuole che si sono esibite nella fortunata kermesse, che ha visto ben 144 performer piceni in scena.
Inoltre  saranno premiati il miglior video realizzato durante la manifestazione, che ha ottenuto  il maggior numero di visualizzazioni social, e  i miglior performers scelti tra i partecipanti dalla platea. Un modo, questo, di ringraziare il pubblico e promuovere un attento e sano utilizzo dei nuovi strumenti di condivisione nella comunicazione artistica social e live.
L’ Artistic Picenum e la Città di Grottammare vi aspettano in pista: ingresso gratuito, con inizio alle ore 21.30.