Granfondo Terre dei Varano 2021, dal 13 febbraio le iscrizioni

69

La competizione ciclistica nel suggestivo scenario dei Monti Sibillini è confermata per il prossimo 11 luglio

CAMERINO  – Apriranno sabato prossimo 13 febbraio le iscrizioni alla dodicesima edizione della Granfondo Terre dei Varano, la manifestazione ciclistica per cicloamatori e agonisti riprenderà dopo lo stop forzato del 2020 a causa della pandemia. Come ogni anno porterà nel territorio marchigiano dei Monti Sibillini migliaia di appassionati delle due ruote. Istituita dalla ASD Avis Frecce Azzurre di Camerino, dal 2008 la manifestazione racconta un territorio affascinante che, a partire dalla città ducale, abbraccia buona parte del Parco Nazionale dei Sibillini. Come sempre propone percorsi presidiati e sicuri, da gustare con gli occhi e da vivere in sella tra curve, dislivelli e traguardi da raggiungere.
Fissata per domenica 11 luglio, la Granfondo Terre dei Varano nel 2021 offrirà due percorsi rinnovati, per soddisfare le necessità e la preparazione di ogni ciclista e garantirne la sicurezza: il Classic si snoderà per 105 km con 1.900m di dislivello ed il Marathon che serpeggia tra monti e pianure per ben 140 km con 3.000m di dislivello.
Sarà possibile iscriversi online dal 13 febbraio mediante il portale Endu (www.endu.net/it/events/granfondo- terre-dei-varano-2/entry), approfittando delle tariffe agevolate nel weekend di San Valentino e riservato alle coppie che vorranno iscriversi insieme.
Asfalto e vegetazione incontaminata, gara e turismo, sport e benessere, la Granfondo Terre dei Varano mescola storia e futuro proponendo anche quest’anno una manifestazione capace di promuovere il territorio.
In palio oltre 130 premi disponibili, individuali di categoria e per società, in aggiunta ai trofei per i primi classificati: Trofeo Francesco Gentili per il percorso Marathon, Trofeo Alberto Pennesi per il percorso Classic ed il Trofeo Dario Drago per la cronoscalata Sarnano-Sassotetto.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.terredeivarano.it, chiamare il 346.3257875 oppure scrivere a info@terredeivarano.it