Gradara, il borgo che incanta grandi e piccini: gli appuntamenti

170

Torna il Piccolo Magic 2020 martedì 11 e martedì 18 agosto; Gradara Wine Passion il 21 e 22 agosto

GRADARA – Il fascino di Gradara  è racchiuso  nella sua storia, nella bellezza e nei colori dell’ambiente circostante.Nel suggestivo  borgo medievale, con una vista mozzafiato, il turista si immerge in un mondo fantastico che riesce a stupire a prescindere dall’età del visitatore e a far vivere emozioni uniche .

“Il Piccolo Magic”, due Serate Magiche al Castello  dedicate a tutti i bambini e a tutti gli adulti che riescono a restare un po’ bambini.Martedì 11 e martedì 18 agosto, dalle ore 20.30, tanti magici artisti itineranti  accoglieranno i visitatori  nel Borgo di Gradara.

Assicurano gli organizzatori:
Entrando nel Magico Borgo di Gradara trasportati dalle soavi note e dal canto della donna piumata,vi avvolgerà l’atmosfera incantata della Strada delle Meraviglie e della Piazza Pazza, riderete a crepapelle nel Piccolo Teatro dei Folletti, vi sorprenderà la Fata dei Desideri…e il famoso Contastorie ci sarà?

Dalle ore 20.30 itinerante nel Borgo: l’allegria spumeggiante della Musica Arabita
La Piazza Pazza > spettacoli ore 20:30 – 21:30 – 22:30 > ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria!
La Magia e l’Illusione di Matteo Cucchi divertono e sbalordiscono il pubblico che è chiamato a far parte dello spettacolo! Vivrai momenti di pura poesia in cui la musica crea una cornice indimenticabile intorno a questo straordinario Mago!
Il Piccolo Teatro dei Folletti > spettacoli dalle ore 20:30 ogni 30 minuti, ultimo spettacolo alle ore 22:30 > ingresso libero fino ad esaurimento posti

Uno spettacolo ironico e divertente tra le spettacolari acrobazie di Katiuscia Pirlo, i racconti dell’Elfo Gingillo (Marco Giulio Magnani), i “giochi di mani” di Glauco Franca (artista di “Tu si que vales”)…e tanti sorrisi per tutti!

Elfo Gingillo è l’elfo più amato dalla Regina  che adora lasciarsi riempire di magia con i suoi racconti fantastici…un giorno una strega malefica lo ha rapito e per liberarlo ha chiesto in cambio tutti i dolci dell’Universo la Regina lo ha salvato, ma d’ora in poi Elfo Gingillo deve raccontare le sue magiche storie a tutti i bambini che vengono a Gradara.

Martedì 18 agosto dalle ore 20.30

“La Danza del Leone”, danza rituale diffusa in tutto l’Oriente come simbolo di buon auspicio e di fortuna. Italy Lion and Dragon Dance-I Leoni della Cina, augurano fortuna, benessere e prosperità!
La scuola di Perugia da 16 anni diffonde questa affascinante e meravigliosa cultura in Italia ed Europa.

N.B. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid.

Ingressi al borgo e agli spettacoli contingentati.

Pro Loco Gradara: Tel. 0541 964115 – 340 1436396

Per i più grandi:

GRADARA WINE PASSION
21 e 22 agosto 2020

“A passeggio per le caratteristiche vie di Gradara degustando ottimi vini di cantine artigianali del territorio che hanno fatto della qualità la loro vocazione. Menù a tema e street food nei ristoranti e musica diffusa nel borgo”