“Good Morning Sibillini”, il 19 maggio appuntamento a Cessapalombo

30

Domenica prossima l’escursione vedrà protagonisti i carbonai, gli asini e le farfalle.Le attività sono a ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione

VISSO – Nuovo appuntamento con  “Good Morning Sibillini. Passeggiate e pedalate di gusto”, progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente e promosso dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Da maggio a ottobre previste escursioni alla scoperta delle meraviglie del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a piedi e in mountain bike, con la possibilità degustare prelibatezze locali. Domenica 19 maggio, l’appuntamento a Cessapalombo, con il coinvolgimento del Centro di Educazione Ambientale (CEA) Vallenatura, che ha sede presso il Giardino delle Farfalle, sarà dedicato in particolare alle famiglie.

Per i cicloturisti saranno messi a disposizione, gratuitamente, una e-bike e un caschetto. Tutte le escursioni, che si avvalgono di esperte guide del Parco e prevedono anche un momento di degustazione di prodotti tipici, sono gratuite e a numero chiuso. Protagonisti saranno i carbonai, gli asini e le farfalle.

“Siamo soddisfatti dell’apprezzamento che Good Morning Sibillini sta incontrando tra la gente sin da queste prime battute, con un numero di richieste che supera le disponibilità. Voglio ricordare che quella di domenica prossima sarà la prima di tante escursioni che toccheranno tutti i comuni del Parco e che, quindi, vi sarà l’opportunità per molti appassionati di natura di poter partecipare a queste passeggiate e pedalate di gusto” sottolinea Andrea Spaterna, presidente dell’ente. “Per il momento abbiamo predisposto un primo calendario di eventi fino al 7 luglio ma, a breve, pubblicheremo il programma generale, in modo da poter offrire agli interessati il panorama completo delle escursioni fino ad ottobre”

Prenotazioni al 353.4670529