“Con gli occhi di Riccardo …”, il 3 gennaio a San Benedetto del Tronto

123

"Con gli occhi di Riccardo ...", il 3 gennaio a San Benedetto del TrontoSAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Mercoledì 3 gennaio alle 21:15 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Con gli occhi di Riccardo … oltre la realtà”. Protagonisti sarà l’associazione culturale “Il Rompibolle” nata per portare avanti l’omonimo musical scritto da Paola Olivieri. Lo stesso è ispirato a valori cristiani dell’amore dell’amicizia.

Nascono nel 2008 e in più di un’occasioni con i loro spettacoli hanno sostenuto cause benefiche e, solo per citarne alcune, ha contribuito alla raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana, per la casa famiglia “Casa Manuela”, a favore di Telethon, per l’AINA_onlus (un’associazione romana che si occupa di bambini orfani e sieropositivi ospitati nel Villaggio del Meriggio in Kenya), per X mano onlus (un’associazione di genitori di ragazzi diversamente abili) e per i territori dell’Emilia colpiti dal terremoto ed in particolare per la Provincia di Ferrara che ha posto una targa di ringraziamento con il nome dell’Associazione “Il Rompibolle” nel cortile del Castello Estense.

Si tratta di una serata benefica che vedrà la partecipazione speciale del comico Nduccio che allieterà la stessa con una sua performance. L’evento nasce da un’idea della Onlus “Insieme per Riccardo” al fine di raccogliere fondi per la ricerca della malattia rara che colpisce la retina ovvero l’amaurosi congenita di Leber. Ingresso 10 euro.