Giusi Baldoni presenta a Porto Recanati “I doni dell’arcobaleno”

67

Il libro, il cui intento é  quello di insegnarci a gestire la nostra intelligenza emotiva, presentato da H’Olla mercoledì 20 ottobre

i doni dell'arcobaleno

PORTO RECANATI – Mercoledì 20 ottobre, a partire dalle ore 17, presso H’Olla, in Corso Matteotti 277 a Porto Recanati, Giusi Baldoni presenterà il suo libro “I doni dell’arcobaleno” e risponderà alle domande del pubblico.

I doni dell’arcobaleno” é un viaggio per contattare le nostre emozioni e le parti più profonde attraverso il linguaggio simbolico e l’immaginazione, racchiusi perfettamente nella fiaba. Il tutto con il fine di arrivare, attraverso consigli pratici, alla conoscenza di noi stessi e alla gestione della nostra intelligenza emotiva.

Il libro si compone di una prima parte teorica esplicativa dove vengono esposte tutte le  considerazioni esperienziali sul tema emozioni, che l’autrice considera “il fulcro di tutto il percorso che ogni soggetto compie vivendo”. Seguono sette fiabe, ciascuna delle quali é collegata a una delle sette emozioni di base: tristezza, disgusto, disprezzo, paura, rabbia, gioia, sorpresa. Ogni racconto, attraverso le immagini, gli aspetti simbolici e le vicende dei personaggi, mira a creare un movimento per far sentire al lettore l’emozione nel corpo e come ci si approccia ad essa.

“L’intento del libro-dice l’autrice- si intuisce già dalla copertina dove la bambina, raffigurata in ombra, rappresenta la nostra parte più acerba, quella che non é ancora a contatto con le nostre emozioni e la gestione di esse. Lo diventa attraverso la lettura del libro dove può andare attingere alla luce interiore, che si colora dei sette colori dell’iride, che rappresentano i nostri talenti, i nostri doni, che si possono attivare attraverso la gestione delle emozioni”.

Il libro é acquistabile al seguente link: (https://www.etabeta-ps.com/libreria-online/i-doni-dell-arcobaleno-detail.html)

Giusi Baldoni, naturopata a indirizzo psicosomatico e operatrice in tecniche neoalchemiche. Specializzata in floriterapia, kinesiologia applicata e aura-soma, esercita nel suo studio privato di Loreto, in provincia di Ancona. Da sempre è legata al linguaggio simbolico e alla conoscenza della verità interiore, che non può essere standardizzata e che ognuno deve trovare nella propria essenza e unicità.