Giubileo dei giovani, fiume di grazia

Un Giubileo dei Giovani che apre il cuore e lascia i brividi addosso. Tantissimi, un milione da tutto il mondo a testimoniare che Gesù è vivo e batte forte anche in loro: nei giovani.

I giovani che si oppongono alle gang che stanno facendo cronaca nera e lasciano spazio ad atti criminali. Da tutto il mondo, con la luce negli occhi, l’entusiasmo e la gioia di saper essere in un luogo e in un tempo che farà storia, in un momento di profonda intensa preghiera. Loro i giovani di oggi e di domani che seguono il Cristo, risorto per noi che passava per la Galilea e passa oggi nelle città, nelle vite, negli sguardi, nelle relazioni.

Tanta grazia profusa dal palco, nei cantanti, attraverso Papa Leone XIV. Tanta bellezza, tanta gioia, tanta forza che ha irrigato la terra e ha unito il Cielo in giorni meravigliosi di luce.

Grazie Gesù per questo tuo popolo che ti accoglie, ti segue, ti proclama, ti adora, ti invoca, ti ama! I giovani, il futuro della Chiesa in festa per Te con le braccia spalancate, la festa nel cuore.

A Te in eterno, la lode e la gloria, Dio onnipotente.

Monica Baldini