Giornate FAI di Primavera 2022 a Corinaldo

118

Sabato 26 e domenica 27 marzo si potranno scoprire la mostra “Il Tesoro ritrovato” e il palazzo “MA-Moderna Agorà”

CORINALDO – Un fine settimana, quello del 26-27 marzo 2022, che vedrà Corinaldo Città Palcoscenico mettere in scena le “Giornata FAI (Fondo Ambiente Italiano)”, un fine settimana per godere dello straordinario patrimonio d’arte e natura del nostro Borgo. Quest’anno le Giornate FAI compiono “trenta primavere”, diventando nel tempo il più importante evento italiano dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico, che riflette la nostra identità, testimonia la nostra storia e rinsalda i valori del vivere civile

Un evento patrocinato dal Comune di Corinaldo insieme al FAI delegazione di Ancona gruppo di Senigallia, reso possibile grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Corinaldo, la Biblioteca Comunale, il Centro Studi Internazionale Santa Maria Goretti e il GDO Gruppo Danza Oggi- E-Sperimenti Dance Company.

Tra i tanti luoghi che costituiscono il patrimonio culturale di Corinaldo, la mostra “Il Tesoro ritrovato- La Tomba del Principe di Corinaldo” e il palazzo “MA Moderna Agorà” che ospita la Biblioteca Comunale, il Centro Studi Internazionale S.M.Goretti e la mostra “Vita da Scienziate”.

Orari: sabato 26 marzo dalle ore 15:00 alle 19:00; domenica 27 marzo dalle ore 9:00 alle ore 12.00, dalle ore 15:00 alle 19:00.

La visita sarà guidata dai ragazzi delle classi seconde- Scuola secondaria di primo grado I.C. Corinaldo con la partecipazione della Compagnia E-Sperimenti Dance Company GDO Gruppo Danza Oggi. La mostra e palazzo MA saranno visitabili a contributo libero a partire da 3 euro, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni .

Al termine sarà possibile visitare alcuni ambienti del Palazzo Comunale (XVIII sec.) recentemente ristrutturato, con le opere della Quadreria Comunale, accompagnati dal personale dell’Ufficio IAT di Corinaldo.

Sabato 26 marzo, inoltre, al Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo alle ore 21:15 andrà in scena lo spettacolo “BORGHI IN DANZA A DUBAI Nella bellezza del futuro” a cura di E-Sperimenti Dance Company- GDO Gruppo Danza Oggi.

Info e prenotazioni tel. 338 6230078

Per tutte le informazioni e prenotazioni Ufficio IAT Tipica- Via del Corso 2

Tel. 071 7978636 – Email iat1@corinaldo.it

Ingresso con Green Pass Rafforzato e mascherine FFP2.