Gabriele Cirilli con lo spettacolo ‘Live’ a Numana

78

Sabato 22 luglio l’attore  in piazza Santuario si esibirà in uno show tra sketch, monologhi e musica per raccontare, tra comicità e ironia, le storture del periodo che stiamo vivendo. Al suo fianco alcuni ragazzi (e ragazze) della sua ‘Factory’, la scuola di alta formazione professionale

NUMANA (AN) – Divertimento e risate assicurate. Sabato 22 luglio alle ore 21.30 arriva in piazza Santuario a Numana uno dei volti più noti del teatro comico italiano: Gabriele Cirilli, con il suo spettacolo ‘Live’, scritto insieme a Maria De Luca. L’attore, affiancato da alcuni allievi della Factory, la sua scuola di recitazione e di alta formazione professionale, offrirà al pubblico la sua esperienza, cogliendo con ironia e intelligenza i tanti vizi e le poche virtù di una società che si aliena dietro ai cellulari perdendo il senso di quello che realmente ha senso.

Lo spettacolo verte su temi attuali, anzi attualissimi, come la dipendenza dalla tecnologia e soprattutto dal cellulare. Prendendo spunto da ciò ‘Live’ si dipana attraverso vari argomenti e tanti cavalli di battaglia del repertorio classico di Cirilli, in quasi due ore di divertimento puro. Con sguardo attento il comico coglie anche le sfaccettature di tanti personaggi che davvero ha incontrato nel suo trentennale percorso artistico, portandoli sul palco con sé e facendoli vivere come altrettante controfigure che prendono corpo all’interno di monologhi e racconti. E quindi troviamo i vicini di casa, l’ubriaco, i parenti, addirittura i semplici passanti e tanti altri.

Non mancano inoltre le canzoni, che Cirilli interpreta con la sua voce da tenorino, che fanno da intermezzi tra un monologo e l’altro fino ad arrivare al gran finale in cui vengono interpretati alcuni tra i più famosi brani, dell’altrettanto noto ‘Tale e quale show’ di cui il comico è protagonista indiscusso.

Lo show è a ingresso gratuito. ‘Live’ rientra nella rassegna della comicità ‘Smile Numana’. Info allo 071-9330612