Francesco Tricarico in concerto sabato 9 gennaio al Geleò di Morrovalle

174

TricaricoMORROVALLE (MC) – Francesco Tricarico oggi è più che mai Invulnerabile e Inarrestabile: il 16 giugno scorso è uscito il nuovo singolo “La mela”, brano scritto insieme a Gennaro Romano che fotografa l’Italia di oggi, con le sue contraddizioni e le sue difficoltà, il tutto condito con un pizzico di ironia e di molta fiducia; dal 4 luglio porta in scena un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Solo per pistola” dove lo troviamo in una veste totalmente inedita.

Nel frattempo il cantautore milanese continua con grande successo a girare la penisola con il tour che prende il nome dall’ultimo album uscito nel 2013: “Invulnerabile”. Un album più consapevole e propositivo, lo stesso singolo ‘Invulnerabile’ è un augurio che Francesco fa a se stesso in primis e poi a tutte le persone: non cedere alla vulnerabilità indotta da questo periodo e prendere coscienza delle proprie potenzialità per riuscire a risorgere.

‘Invulnerabile’ è il prodotto di una ricerca di suoni classici e genuini e la scelta di un’etichetta indipendente è la conseguenza della convinzione dell’artista che la discografia è profondamente cambiata e si sta tornando verso una dimensione più comunicativa della musica: le esibizioni live. Ad affiancarlo al piano la bravura e la complicità del musicista d’eccezione Michele Fazio, già collaboratore di artisti come Patty Pravo, Gianluca Grignani, Fabio Concato, Ronnie Jones e autore delle colonne sonore del regista e attore Sergio Rubini.

Sabato 9 gennaio il tour farà tappa per la prima volta a Morrovalle, in provincia di Macerata, al Geleò in via Fonti, 1. Inizio serata ore 21. Ingresso libero. Aprirà la serata Luca Bussoletti.