FOCUS Luminarie a Macerata: piacciono o no ai cittadini?

227

di Marta Palazzini

MACERATA – Le Feste sono ormai entrate nel vivo, e a Macerata sono state montate le luminarie, così come sono stati installati gli alberi di Natale: nello specifico, l’albero si trova in piazza della libertà, in piazza Mazzini e all’inizio di corso Cairoli, mentre le luminarie sono in corso della Repubblica, corso Cairoli, corso Cavour e via Garibaldi.

Luminarie Macerata

Da qualche settimana sono scoppiate, però, diverse polemiche da parte dei cittadini riguardo le luminarie, messe a confronto con quelle di Civitanova Marche; secondo alcuni, infatti, sarebbero poche e non valorizzerebbero la bella cittadina capoluogo di provincia.

Luminarie Macerata

A tale riguardo, su alcuni gruppi Facebook di Macerata si leggono diversi commenti abbastanza eloquenti: “Civitanova Marche, che se ne dica, sta una spanna avanti a Macerata”, oppure “Macerata non riesce nemmeno ad avere un albero di Natale decente… Carancini, prendi appunti!”.

Luminarie Macerata

Va sottolineato che, solamente negli ultimi due weekend, Macerata si è vista particolarmente popolata e animata dallo spirito natalizio con bancarelle, mercatini, organizzazione di alcune iniziative (ad esempio la tombolata in piazza Mazzini) e altre attività per i più piccoli. Noi di MarcheNews24 abbiamo voluto documentare le luminarie di Macerata con qualche scatto fotografico ad hoc. Per il resto, lasciamo ai lettori ogni valutazione. E buon Natale a tutti!

Luminarie Natale