“Per evitare un traffico eccessivo in centro in una giornata che si annuncia molto partecipata – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – abbiamo deciso, in accordo con la Start, di aggiungere alcune corse. In questo modo vogliamo rendere più agevole la vita ai cittadini e valorizzare il trasporto pubblico, in un’ottica di sostenibilità e rispetto dell’ambiente”.
L’assessore agli Eventi, Giovanni Silvestri, ha spiegato: “Ci aspettiamo un grande afflusso di persone nella giornata di domenica 21, perché la fiera è un appuntamento tradizionale che richiama sempre molto pubblico. Per permettere uno svolgimento sereno abbiamo voluto incrementare gli autobus a disposizione per raggiungere l’evento”.
L’assessore al Commercio, Laura Trontini, ha concluso: “Per i commercianti e le attività, la fiera rappresenta sempre un giorno particolare perché si avvicina Natale ed è quindi l’occasione per gli ultimi regali. L’obiettivo di questa operazione è portare quante più persone in centro, evitando i problemi di traffico e sosta, e sostenere il commercio locale”.
Le corse 1-2-3-4-21-22-23-24-25-26-27-28 faranno il percorso solito, mentre le altre avranno la stazione ferroviaria come punto di partenza e capolinea. La cadenza delle corse sarà oraria.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X