Per questo 2025 il tartufo estivo dei sibillini resta il protagonista dell’estate Forcese ma si rinnova il format della festa.
Si annunciano 4 giorni all’insegna della tradizione, del buon cibo, della valorizzazione del territorio e di un prodotto d’eccellenza, il Tartufo Estivo.
Gli eventi spazieranno dall’imperdibile Cena Evento “Non chiamatelo scorzone” a conferenze, esperienza in tartufaia, aperitivo al tramonto nel nostro centro storico, show cooking, musica e divertimento per tutte le età.
Non potranno mancare nei piatti da proporre le “Penne tartufo e funghi porcini”.
Si comincia giovedì 31 luglio con una cena su prenotazione intitolata Non chiamatelo scorzone, affidata a uno chef locale e interamente dedicata al tartufo.
Venerdì 1 agosto, nel centro storico, si terrà una conferenza sul legame tra territorio e gastronomia, seguita da uno show cooking con lo chef Luca Pappagallo e da un aperitivo al tramonto con degustazione di gelato al tartufo e musica dal vivo.
Sabato 2 agosto spazio agli stand gastronomici con specialità tipiche come le penne funghi porcini e tartufo, concerto dell’Equipe 84 alle 21 e dj set con Luca Martelli.
Domenica 3 agosto si potrà partecipare a una cerca del tartufo in tartufaia, visitare il borgo e i suoi musei, gustare aperitivi tematici, e infine assistere a uno spettacolo musicale, all’estrazione della lotteria e ai fuochi d’artificio.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X